Un’enorme formazione nota come ambra grigia, un tesoro stimato in oltre 500.000 euro: è quella ritrovata nel ventre del capodoglio morto a metà a maggio su una spiaggia dell’isola La Palma, alle Canarie, secondo quanto riferisce la Bbc. Si tratterebbe di un blocco di oltre 9 chili, che è stata la causa della morte per ostruzione intestinale del cetaceo. E’ nota come ‘ambra grigia’, prodotta della secrezione biliare del cetaceo, e avrebbe un valore di mercato fra i 50.000 e gli 80.000 euro a chilo, impiegata soprattutto per la fabbricazione di profumi.
Il capodoglio di 13 metri di lunghezza e di circa 20 tonnellate di peso fu recuperato sulla spiaggia di Nogales, a La Palma, lo scorso 21 maggio, già in stato di putrefazione.

Un’esplosione è risuonata nel tribunale distrettuale di Shevchenkiv di Kiev. Lo hanno riferito le autorità ucraine. “Un ordigno attualmente non identificato è stato fatto esplodere da un uomo che era stato portato in udienza in tribunale”, ha indicato il ministero dell’Interno ucraino, Igor Klymenko. L’individuo era stato condotto in tribunale da un convoglio militare e “per ragioni sconosciute ha fatto esplodere un ordigno, a quanto sembra in un bagno”. L’autore dell’attentato “è morto sul posto.

Arriva anche in Italia Meta Verified, l’abbonamento su Facebook e Instagram che offre la verifica dell’account, in scia di quanto già accade su Twitter. La funzione è stata lanciata a livello mondiale a febbraio scorso.
“Aumenta l’autenticità e la sicurezza in tutti i nostri servizi”, aveva detto allora Mark Zuckerberg. ‘abbonamento a Meta Verified include – spiega la società – un badge di verifica “che conferma l’autenticità del profilo e stabilisce che l’account è stato verificato con un documento d’identità”; “maggior protezione dai furti d’identità attraverso un monitoraggio proattivo dell’account, per impedire il furto dell’identità di persone con un pubblico online in crescita”; “aiuto costante con possibilità di interagire con una persona e ricevere supporto per i problemi più comuni relativi all’account. Funzioni esclusive per esprimersi in modi unici”. Meta Verified è disponibile per l’acquisto direttamente su Instagram e Facebook a 13,99 euro via web e di 16,99 euro via mobile (dispositivi iOS e Android) “e sarà disponibile per tutti in Italia nei prossimi giorni”.

Visits: 1

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *