Il Santuario Internazionale della Santa Casa di Loreto ospiterà il prossimo 14 luglio l’iniziativa “le vie dell’amicizia”, progetto di Ravenna Festival, con il patrocinio della Delegazione Pontificia. Riccardo Muti guiderà la sua Orchestra Giovanile Luigi Cherubini, il Coro Cremona Antiqua preparato da Antonio Greco e il Coro del Teatro dell’Opera Nazionale d’Ucraina “Taras Shevchenko” guidati da Bogdan Plish. Nel suo intervento il Maestro Riccardo Muti ha raccontato il significato dei “viaggi dell’Amicizia “appuntamento fisso annuale. “I nostri viaggi dell’amicizia sono iniziati a Sarajevo in una città devastata e distrutta. Questo viaggio a Loreto ha un significato ancora più profondo: quando noi portiamo i viaggi dell’amicizia normalmente andiamo verso i luoghi sofferenti per trasmettere un messaggio di amore e spiritualità attraverso la musica. Qui è diverso perché questo luogo non è un luogo di guerra, ma di pace, di profonda spiritualità. Spero che questo messaggio possa giungere in tutto il mondo”.

“Ho avuto una conversazione telefonica con il Presidente del Consiglio Mario Draghi, in prima linea sulla situazione”. Inizia così un tweet del presidente ucraino Volodymyr Zelensky. “Ci aspettiamo dai nostri partner ulteriore supporto per la difesa”, scrive. Con Draghi, Zelensky fa sapere di aver sollevato “il problema dell’approvvigionamento di carburante e sono stati discussi i modi per prevenire la crisi alimentare. Dobbiamo sbloccare insieme i porti ucraini”, conclude.

Contributo economico straordinario per tutto il personale di Frittelli Maritime Group di Ancona per un valore medio di 1.800 euro lordi. Lo ha deciso l’assemblea dei soci, su proposta del presidente Alberto Rossi, in occasione della chiusura del bilancio 2021, “un anno decisamente complesso e caratterizzato dal perdurare delle difficoltà legate alla pandemia, ed alla luce della situazione internazionale ed il conseguente aggravio che questa comporta quotidianamente alle famiglie” fa sapere Fmg.

Si fa largo tra gli utenti di WhatsApp una nuova truffa che, a differenza di altre del passato, non sfrutta metodi tecnici ma più “comunicativi”.
i criminali stanno sfruttando dei codici per farsi passare il controllo del profilo dell’app di chat dalle vittime, senza che queste se ne accorgano.
Invitando le persone a digitare le stringhe **67* e *405* seguite da un numero a 10 cifre, si attiva l’arrivo delle telefonate ed sms sul numero indicato dopo i codici. Non fatelo !!

domenica 29 maggio
Nord: Avvio instabile, con precipitazioni sparse; meglio su Alpi e Nordest. Migliora dal pomeriggio con attenuazione dei fenomeni e locali schiarite. Temperature in calo, massime tra 18 e 22.
Centro: Instabilità sparsa con rovesci e temporali, specie tra Appennino e interne; più stabile e soleggiato in Sardegna e lungo le coste. Temperature in calo, massime tra 22 e 27.
Sud: Giornata variabile, con nubi irregolari e precipitazioni sparse; meglio tra Sicilia e Calabria. Temperature stabili, massime tra 24 e 28.

Meteolino il sabato e la domenica, per il periodo estivo non va in onda, tornerà a settembre. Tornerà questi giorni Keplero con nuove e vecchie edizioni. Buona ascolto con le stazioni del Conero Radio Team

Infuriano i combattimenti nel Donbass. Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha accusato la Russia di compiere un “genocidio”. “Vogliono ridurre in cenere Popasna, Bakhmut, Lyman, Lysychansk e Severodonetsk. Come Volnovakha, come Mariupol”, ha proseguito. “Il catastrofico svolgersi degli eventi potrebbe ancora essere fermato se il mondo trattasse la situazione in Ucraina come tale. Se i forti del mondo non flirtassero con la Russia, ma insistessero davvero per porre fine alla guerra”, ha sottolineato Zelensky. E il sindaco di Severodonetsk parla di 1.500 persone uccise dall’inizio del conflitto. Intanto l’amministrazione Biden si starebbe preparando a inviare all’Ucraina armi più potenti: i missili a lungo raggio che da tempo Kiev sta chiedendo perché “potrebbero essere il punto di svolta nella guerra contro la Russia”. Lavrov accusa l’Occidente di aver dichiarato guerra totale al mondo russo. Da parte sua il Cremlino informa che i negoziati con l’Ucraina sono stati sospesi su decisione di Kiev, “il che contrasta con le affermazioni di Zelensky sulla necessità di colloqui al massimo livello”. L’Onu: ‘Il bilancio delle vittime civili sale a 4.000’. Ucraina, il soldato russo: ‘Lanciamo le granate negli scantinati con i civili’.

Le armi, prodotte negli Stati Uniti, possono sparare una raffica di razzi per centinaia di chilometri, molto più lontano di qualsiasi altro sistema già presente in Ucraina, e secondo Kiev potrebbe essere il punto di svolta nella loro guerra contro la Russia.
Un altro sistema richiesto dall’Ucraina è il High Mobility Artillery Rocket System o HIMARS, più leggero dell’Mlrs ma in grado di sparare lo stesso tipo di munizioni. Finora Biden aveva evitato di inviare questi sistemi per timore che l’Ucraina potesse utilizzarli per attaccare all’interno del territorio russo con la conseguenza di una reazione da parte di Mosca, riferiscono le fonti.

Il presidente M5s Giuseppe Conte “diventa promotore della battaglia a favore dell’Area marina protetta del Conero”.
Lo annuncia Europa Verde Marche.  a Jesi, a margine dell’incontro elettorale della lista Jesi Respira, formazione composta da Verdi e 5 stelle, l’incontro tra il presidente Conte e Gianluca Carrabs e Pier Franceso Corvino (Europa Verde), per sostenere l’istituzione dell’ aerea marina protetta del Conero. Conte si è fatto subito promotore della battaglia. “Proteggere il mare della Costa del Conero non è un’opzione, ma un dovere – ha dichiarato l’ex premier -, d’altronde le aree marine protette nascono in tutto il mondo per tutelare, proteggere e valorizzare quei tratti di mare considerati di maggior pregio proprio come questo bellissimo tratto di costa”.

Visits: 26

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *