Samantha Cristoforetti ha portato TikTok a nuovi livelli. Giovedì scorso, l’astronauta dell’Agenzia Spaziale Europea ha pubblicato un video sulla piattaforma dalla Stazione Spaziale Internazionale, diventando la prima TikToker in assoluto nell’ultima frontiera. Cristoforetti fa parte della missione Crew-4 di SpaceX, arrivata al laboratorio orbitante il 28 aprile per un soggiorno di 6 mesi. Nel video di 88 secondi l’astronauta parla del lancio di Crew-4, presentando i due indicatori di gravità della missione, una tartaruga peluche di nome Zippy e la scimmia Etta. “Etta è l’abbreviazione di ‘scimmetta’,“, spiega Cristoforetti nel video. Non è una scimmietta qualsiasi: è stato il primo peluche che Cristoforetti ha comprato per sua figlia Kelsey.
L’astronauta ha spiegato anche che i primi giorni di Crew-4 a bordo della Stazione sono stati molto impegnativi, poiché gli astronauti hanno cercato di imparare tutto ciò che potevano dal team Crew-3 che in quei giorni era pronto al rientro.

Sono in corso i preparativi per il lancio del cargo Tianzhou-4: la navicella è stata caricata su un razzo vettore Long March-7 Y5, ed è stata trasferita nel Wenchang Spacecraft Launch Site, per essere inviata in orbita nel prossimo futuro, ha reso noto oggi la China Manned Space Agency. La CMSA ha inoltre spiegato che le strutture e le attrezzature presso il sito di lancio sono in buone condizioni, e saranno eseguiti, come previsto, vari controlli funzionali prelancio e test congiunti.

martedì 10 maggio
Nord: Ampio soleggiamento mattutino, seguito dallo sviluppo di addensamenti pomeridiani innocui a ridosso di Alpi e Appennino. Temperature in lieve rialzo, massime tra 23 e 27.
Centro: Stabile e in gran parte soleggiato, salvo annuvolamenti e locali acquazzoni in sviluppo nelle aree interne, appenniniche e sul Lazio. Temperature in aumento, massime tra 23 e 28.
Sud: Residua instabilità diurna con nubi e locali acquazzoni su Campania, rilievi di Sicilia e Calabria. Temperature in aumento, massime tra 21 e 26.

 

Visits: 22

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *